invito al viaggio

L’ESPERIENZA EMOZIONALE OFFERTA
DA MEMORIALE BRION DI CARLO SCARPA

CONCORSO FOTOGRAFICO A CURA DI CADORE INTERIORS

UN CONCORSO APERTO A TUTTI CHE CELEBRA L’OPERA FONDAMENTALE DI UN ARCHITETTO TRA I PIÙ RAPPRESENTATIVI ED EMBLEMATICI DEL PANORAMA ITALIANO: IL MEMORIALE BRION DI CARLO SCARPA, UN CAPOLAVORO CHE HA MESSO IL PICCOLO CENTRO DI ALTIVOLE SULLA MAPPA INTERNAZIONALE DEL DESIGN.

UN VIAGGIO EMOZIONALE NELL’ARTE DA RACCONTARE IN IMMAGINI

Visitare il Memoriale Brion di Carlo Scarpa ad Altivole è un viaggio tra emozioni profonde. I livelli di lettura e di fruizione dell’opera sono molti: dal semplice godimento del senso di armonia e pace che domina il sito all’analisi dei molti dettagli realizzativi, ognuno ricco di significati simbolici ed ispirazioni. Si dice che una delle definizioni di Scarpa per Memoriale Brion fosse “un luogo dove meditare piacevolmente al tramonto, con un calice di vino in mano”, a sottolineare come la concezione dell’opera miri proprio ad interagire con l’aspetto emozionale del visitatore.

Per lasciarsi ispirare ed esprimere in immagini la propria esperienza di Memoriale Brion.

PARTECIPA AL CONCORSO

COME PARTECIPARE

Le immagini candidate potranno essere realizzate presso il monumento, è l’opzione consigliata, o ispirate liberamente all’opera oggetto del concorso. C’è tempo fino al 29 maggio 2022 per presentarle. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti i fotografi amatoriali di qualsiasi nazionalità, di età maggiore di 16 anni. Ogni partecipante può presentare un massimo di 3 foto.

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO

INVITO AL VIAGGIO A MILANO DESIGN WEEK 2022

Una selezione delle immagini partecipanti al concorso farà parte di un’esposizione che si svolgerà in occasione della Milano Design Week dal 6 al 12 giugno, presso lo stand Cadore al Salone del Mobile e gli showroom Refin e Brionvega in Brera Design District.

IL PODCAST

Invito al Viaggio è parte di un progetto di comunicazione creato da Cadore Interiors in partnership con enti pubblici ed aziende private allo scopo di ampliare la notorietà di Memoriale Brion come simbolo dell’eccellenza progettuale, creativa e manufatturiera che s’identifica con un territorio definito “il cuore del Made in Italy”. Tra le varie iniziative, è stato realizzato un podcast che racconta la storia dell’opera attraverso le testimonianze dei protagonisti della sua vita.

PARTECIPA AL CONCORSO

Per partecipare al concorso inviaci una mail con i seguenti dati:

- Nome e Cognome
- Data di nascita
- Città
- Email
- Foto da esporre
- Titolo della foto
- Breve descrizione

Candidati ora

UN PROGETTO A CURA DI

IN COLLABORAZIONE CON

© Cadore Interiors 2022 | PRIVACY POLICY | CONTATTI